Giussano – «Un viaggio nella Comunità che fa sport» è il titolo dato alla prima edizione degli Stati generali dello Sport organizzati a Giussano. Si comincia giovedì 29 con una serata (alle 21, in sala consiliare) che per protagoniste avrà le associazioni del territorio per analizzare l’attuale realtà allo scopo di trovare spunti e suggerimenti per nuovi e moderni modelli organizzativi. Ospite della serata Pierluigi Marzorati, storico atleta della pallacanestro canturina e della Nazionale italiana, oggi presidente del Coni Lombardia. Si prosegue sabato 1 dicembre: dalle 10, nel salone polifunzionale del centro sportivo di Paina, avrà luogo l’incontro «Sport, salute e innovazione ».
A seguire verrà inaugurato il centro sportivo «Aldo Boffi» nella sua veste completamente rinnovata dopo i recenti lavori di messa a nuovo e in sicurezza. Alle 21, nella sala don Caccia dell’oratorio di Giussano, serata conclusiva fra divertimento e riflessione dal titolo «Le parole con dentro lo sport».
Gli interventi saranno intervallati da dimostrazioni ed esibizioni di giovani atleti della Virtus Ginnastica artistica, del Karate Do e di Asd Balans.
Giussano, stati generali dello sportLa prima edizione con Marzorati
«Un viaggio nella Comunità che fa sport» è il titolo dato alla prima edizione degli Stati generali dello Sport organizzati a Giussano. Si comincia giovedì 29 con le associazioni del territorio e Pierluigi Marzorati.
