Arcore – Organizzata dall’Us Casati, al Palaunimec di Arcore si è disputata la 2a prova del Campionato regionale di Serie B di ritmica. Tra le nove rappresentative della Lombardia c’era l’Olimpia Senago che pur migliorando il punteggio ottenuto a Brembate di Sopra (nella prima prova punti 106,85; a Arcore 110,80) si è dovuta accontentare dell’ottavo posto nella classifica finale.
Nella gara di Arcore, l’Olimpia Senago ha impiegato Sara Baratella (corpo libero), Francesca Cirone (fune e nastro), Alice Minuzzo (cerchio e clavetta), Alice Lovato (palla). Per quanto concerne il primato nel campionato, la Ginnastica Rho pur cedendo il passo alla Polisportiva Brembate nella gara di Arcore è riuscita a conquistare il titolo per 20/100 di punto.
La ritmica “targata Brianza” ha ottenuto importanti risultati nelle gare giovanili svoltesi a Cornaredo. Nel Torneo Allieve di 1a fascia Gladia Milanesi (O.Senago) si è inserita in ottava posizione. Nel Torneo Allieve GPT 1a fascia, positive prestazioni sono giunte da Alice Miscetti (argento clavette e nastro; bronzo nel corpo libero), Martina Germani (bronzo clavette e nastro) di Senago. Nelle Allieve GPT seconda fascia a conquistare il podio sono state le ginnaste di Casati Arcore e Gal Lissone.
Franco Cantù