Desio – Due strutture di vendita da 2500 metri ognuna con due ingressi separati, modifiche alla viabilità esterna e più parcheggi. Ma soprattutto la garanzia che per due anni saranno salvaguardati i posti di lavoro. Epilogo positivo per la vicenda del Nuovo centro giardinaggio di Desio inaccessibile ai clienti dal giugno scorso per abusi edilizi.
Questa mattina in municipio il sindaco Roberto Corti ha illustrato l’accordo raggiunto con la proprietà esprimendo grande soddisfazione per il risultato raggiunto. La struttura, ha precisato il primo cittadino, riaprirà completamente il 20 settembre e la proprietà avrà a disposizione 18 mesi per sistemare il punto vendita, con l’abbattimento degli abusi, incrementare i parcheggi e modificare la viabilità esterna.
Previste tra l’altro la realizzazione di una rotatoria lungo via per Binzago e una corsia di decelerazione in via per Cesano per mettere in sicurezza l’accesso al Garden per un costo, a carico del privato, di oltre 200mila euro. Mentre la proprietà dovrà rinunciare a tutti i contenziosi nei confronti dell’amministrazione comunale quest’ultima ne manterrà uno aperto per il mancato pagamento della Tarsu. Nelle casse del Comune, infine, entreranno 660 mila euro in oneri di urbanizzazione che si aggiungono a 308mila euro già versati.