Frontale sulla Monza-SaronnoMuore operaio monzese 36enne

Bovisio Masciago – E’ probabilmente l’alta velocità la causa del tragico incidente accaduto sabato notte sulla Monza Saronno. Davide Fumagalli, 36 anni, operaio, residente a Monza, è morto sul colpo.

La sua auto, una Opel Corsa, si è schiantata violentemente contro un Suv, una Bw X6, che proveniva dalla parte opposta, guidato da un trentacinquenne di Bovisio, D.B. Lo scontro è avvenuto intorno alle 3.30, poco dopo una rotatoria. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco di Desio, oltre ai soccorritori. Ma per il monzese non c’è stato nulla da fare. All’arrivo dei medici, l’uomo era già morto.

La sua auto si è accartocciata e per estrarlo dalle lamiere c’è voluto l’intervento dei pompieri. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, il trentaseienne stava percorrendo la Monza Saronno in direzione Monza, quando si è ritrovato davanti il Suv, che ha invaso la sua corsia, a tutta velocità.

Sembra che il conducente del Bmw abbia perso il controllo dell’auto, subito dopo la rotatoria, e per questo ha invaso l’altra corsia, proprio nel momento in cui arrivava la Opel Corsa. L’impatto è stato inevitabile. Il conducente del Suv non ha riportato gravi ferite. Le forze dell’ordine escludono che avesse bevuto o fosse sotto effetto di stupefacenti.