Figli adolescenti e genitori prontiTre incontri pubblici a Monza

Tre serate per parlare di adolescenza e di crescita. “Genitori competenti… per figli adolescenti” è il titolo degli incontri pubblici gratuiti che Monza rivolge a genitori, educatori e insegnanti. Il primo appuntamento è per mercoledì 10 aprile.
Figli adolescenti e genitori prontiTre incontri pubblici a Monza

Monza – Tre serate per parlare di adolescenza e di crescita. “Genitori competenti… per figli adolescenti” è il titolo degli incontri pubblici gratuiti che Monza rivolge a genitori, educatori e insegnanti per discutere dell’adolescenza, del rapporto tra genitori e figli e delle difficoltà che i ragazzi incontrano durante un periodo di crescita complesso. Promosso dal Comune, il ciclo di conferenze, giunto quest’anno alla terza edizione, si svolgerà al Teatro Villoresi (piazza Carrobiolo, 8).

Appuntamento nelle serate del 10, 17 e 24 aprile alle 20.45. Tre i temi che verranno affrontati e discussi con l’aiuto della psicologa Valérie Moretti: la comunicazione in famiglia, la differenza tra padri e madri nei processi comunicativi e la prevenzione dei comportamenti a rischio.

“Con questo ciclo di serate sul tema dell’adolescenza e della comunicazione tra genitori e figli cerchiamo di dare risposta a un bisogno percepito da molte famiglie e da molti insegnanti – afferma l’assessore all’Istruzione Rosario Montalbano – La dottoressa Moretti animerà gli incontri promuovendo una riflessione condivisa e un confronto dinamico su questi aspetti delicati e importanti, che hanno ripercussioni non solo nell’ambito familiare, ma anche in quello educativo e sociale”. Info: incontrieducativi(at)gmail.com oppure 039/235.90.46 – 47 – 60