Festa dello sport con Igor CassinaL’appuntamento è a Concorezzo

Concorezzo – Una stella per celebrare i valori positivi dello sport. L’appuntamento è per domenica 20 giugno, all’oratorio di via Manzoni a Concorezzo. Qui si festeggerà la Prima Giornata dello Sport-Open Sport Day, un’iniziativa promossa dall’assessorato allo Sport del Comune in collaborazione con l’associazione Comunità nuova e l’oratorio cittadino nell’ambito del progetto Edusport. Ospite d’eccezione sarà per l’occasione Igor Cassina, medaglia d’oro olimpica ad Atene nel 2004.
«Si tratta di una presenza che rafforzerà la valenza educativa dell’evento finalizzato a creare un’occasione di divertimento ma anche di riflessione sulla positività dello sport per i giovani e sul ruolo svolto dai genitori», osserva l’assessore allo Sport, Emilia Sipione.

Fitto il calendario dell’iniziativa: dopo la Santa Messa in oratorio (ore 9), dalle 10.30 alle 12.30 si terrà la la prima fase dei tornei di calcio, basket e volley che vedrà la partecipazione di bambini e ragazzi delle scuole concorezzesi. Dalle 10.30 alle 11.45, quindi, tutti gli appassionati di sport potranno stringere la mano al campione, Igor Cassina, ascoltando la sua testimonianza. Dopo la pausa del pranzo a cui tutti potranno partecipare (solo su prenotazione), dalle 14.30 alle 16.30 si disputerà la seconda fase dei tornei. Ai vincitori nelle varie discipline saranno consegnate medaglie e premi.