Favè muore colpito da infartoSeregno, Polizia locale in lutto

Polizia Locale è in lutto per la scomparsa di un ex agente con trent'anni di servizio alle spalle. Tarcisio Favè, 77 anni, nato a Meda il 19 novembre 1935, è morto venerdì per infarto, mentre parcheggiava l'auto sotto casa.
Favè muore colpito da infartoSeregno, Polizia locale in lutto

Seregno– Il corpo della Polizia locale è in lutto per la scomparsa di un suo ex agente, con trent’anni di servizio alle spalle. Tarcisio Favè, 77 anni, nato a Meda il 19 novembre 1935, è scomparso a seguito di un infarto, mentre parcheggiava l’auto sotto casa nella serata di venerdì 7 dicembre. Favè era molto conosciuto in città, perché era un agente che ha saputo farsi voler bene dalle persone in quanto persona affabile, sempre sorridente, disponibile, allegro e anche scherzoso, ma rigido ed inflessibile quando era in servizio.

Andato in pensione ha continuato a frequentare la città e con grande spirito di dedizione si era messo al servizio dei più bisognosi. Ha lasciato nel dolore la moglie Gianfranca e i figli Luciano e Nadia. Nella pattuglia dei vigili urbani era entrato in servizio nell’ottobre 1966. In precedenza aveva prestato servizio per cinque anni coi “ghisa” di Milano.

Un’esperienza che lo ha sempre reso fiero, anche perché si fregiava di poter essere un vigili interprete di lingua francese e portava come segno distintivo tra gli altri sul braccio destro il simbolo della bandiera francese. La liturgia di suffragio si svolgerà domani, alle 14, nella chiesa di Santa Maria Nascente a Meda, il cui rito sarà officiato dal parroco don Gaudenzio Corno.
Paolo Volonterio