Facundo Conte all’Acqua ParadisoVolley, colpo di mercato di Monza

Colpo di mercato dell'Acqua Paradiso Monza Brianza. La società venerdì ha firmato il forte schiacciatore argentino Facundo Conte, da pochi giorni liberato dagli umbri di San Giustino. La società era alla ricerca di un sostituto di Aleksiev.
Monza schiera Facundo ConteVolley, San Giustino al PalaIper

Monza – Colpo di mercato dell’Acqua Paradiso Monza Brianza. La società venerdì ha firmato il forte schiacciatore argentino Facundo Conte, da pochi giorni liberato (con separazione consensuale a quanto confermano gli interessati) dagli umbri di San Giustino. La voce di Conte alla corte della presidente Giulia Gabana era già circolata in estate, ma a chiusura di mercato tutto si era risolto con un nulla di fatto. Ora, con la necessità di puntellare il ruolo lasciato libero dalla partenza di Todor Aleksiev, le condizioni sono tornate a farsi favorevoli. Tanto da permettere di andare a ricreare all’ombra della Villa reale l’asse con Luciano De Cecco, come nella nazionale argentina.

«Finalmente dopo tante voci siamo riusciti a concretizzare questa operazione di mercato – ha commentato il ds Enrico Marchioni – Grande merito e ringraziamento vanno alla nostra presidente Giulia Gabana, che ci è stata costantemente al fianco in questa lunga e complicata trattativa. L’arrivo di Facundo garantirà un importante innalzamento del tasso tecnico all’interno della squadra, permettendo al nostro mister ulteriori soluzioni tattiche. Siamo contenti di aver regalato ai nostri tifosi questa perla di mercato, portando a Monza uno dei giocatori più corteggiati dai club europei e non».

Una bella iniezione di fiducia alla vigilia della trasferta di campionato sul campo della Lube Macerata degli ex Dragan Travica e Jeff Exiga, in programma domenica alle 18.
Classe 1989, nato a Buenos Aires, Conte è stato il miglior schiacciatore della serie A1 secondo le statistiche della Lega Pallavolo nel campionato 2010-2011. In Italia ha esordito nella Pallavolo Catania (2007-08), è passato alla Zinella Bologna e poi è volato nella Lube di Macerata in A1.
Chiara Pederzoli