Doppia rimonta della Caratese Punto pesante contro l’Asti

Zaffaroni dopo la sciagurata prova infrasettimanale contro il Borgosesia persevera spedendo ancora Guidetti davanti alla difesa con il risultato di far fare al centrocampista una monumentale figuraccia.  Domenica prossima stop per la rappresentativa. 
Doppia rimonta della Caratese
Punto pesante contro l’Asti
Carate Brianza – Di questi tempi portare a casa un punto dal “XXV Aprile” è pressocchè un’impresa. Naturalmente in rimonta per ben due volte perché la gara contro il modesto ed evergreen Asti finisce 2 a 2 con gli azzurri costretti appunto per ben due volte a rimontare i gol degli ospiti. Si gioca solo su quattro campi: Santa Margherita Ligure, Cantù, Imperia e appunto Carate Brianza; sostanzialmente laddove non è scesa più o meno copiosa la neve. Ma fa un gran freddo e la tribuna brianzola è sempre più deserta. Zaffaroni dopo la sciagurata prova infrasettimanale contro il Borgosesia persevera spedendo ancora Guidetti davanti alla difesa con il risultato di far fare al centrocampista una monumentale figuraccia: non ne becca una, è impreciso negli appoggi e con la complicità del rientrante Mongeri fra i pali ( la gente si chiede il perché) regala il vantaggio agli astigiani che passano con un tiro da fuori davvero poco irresistibile sul quale il numero uno azzurro si impappina, non trattiene e De Lorentis segna con il più comodo dei tapin. 
Reagisce la Caratese punta nell’orgoglio (nel frattempo il tecnico sposta Guidetti più avanti) che trova il pari con il bomber Moretti che a porta vuota di sinistro deposita in rete ben servito di testa su azione di cross da destra. Ripresa, e torna sotto la formazione azzurra: punizione da destra, palla in mezzo all’area, Mongeri è una statua e al volo di esterno destro Lisa insacca. No comment. 
Zaffaroni sposta Cardinio (il migliore in campo in assoluto) da destra a sinistra anche se il suo gol lo realizza da destra: imbeccato da un bel cross bravi arbitro e guardalinee ad ignorare il fuorigioco di Moretti, bravissimo l’esterno azzurro ad inserirsi a fari spenti e a depositare in rete a tu per tu con Sperandio. Un delizioso stop a seguire di sinistro con palla che scende dal cielo da parte di Cardinio (straordinario) cancella tutto: l’ennesima parziale delusione casalinga, ed il freddo patito. Domenica prossima stop per consentire alla rappresentativa di serie D di partecipare al Torneo di Viareggio. Si riprenderà il 12 febbraio con gli azzurri impegnati nell’alessandrino ad Acqui Terme.
Sandro Manzoni
FOLGORE CARATESE-ASTI 2-2
FOLGORE CARATESE: Mongeri, Zorzetto, Perego (26′ st Fioroni), Guidetti, Gianola, Pedotti, Cardinio, Tanferna, Moretti, Barzotti (38′ st Cuozzo), Rebuscini (26′ st Palomba). Allenatore: Zaffaroni.
ASTI: Sperandio, Mogos, Sasso (44′ pt Sugrenti), De Stefano, Colombo, Ghigliazza, Lisa, Pirrotta, De Lorentis, Celeste, Berberi (42′ st Cotellessa). Allenatore: Fossati.
Marcatori: 8′ pt De Lorentis (A), 42′ pt Moretti (FC), 22′ st Lisa (A), 34′ st Cardinio (FC).
Arbitro: Masi di Bari.
Note: Giornata nuvolosa e fredda. Terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Perego e Cardinio (FC), Berberi (A). Angoli: 2 a 2. Recuperi: 1′ + 4′.