Dopo un colloquio con BerlusconiPonzoni lascia Monza e Brianza

Ponzoni: «Ho chiarito tutto»ma la Procura lo smentisce

Desio – Alla fina la decisione è arrivata: Massimo Ponzoni si è autosospeso ieri dall’incarico di coordinatore provinciale di Monza e Brianza del Pdl ma non da segretario alla presidenza della Regione Lombardia e consigliere regionale. Lo ha annunciato personalmente dopo aver avuto un colloquio con Silvio Berlusconi e il coordinatore regionale del Pdl Guido Podestà.

Berlusconi ha nominato al suo posto la deputata Elena Centemero che già aveva condotto la fase delle recenti elezioni regionali. Indagato per bancarotta dopo il fallimento della società immobiliare Pellicano e anche per corruzione dalla Procura di Monza perché, secondo l’accusa, avrebbe intascato tangenti per mettere mano ad alcune varianti urbanistiche in Brianza, tra Seregno e Desio al consigliere regionale da più parti era arrivato l’invito nelle ultime settimane a «farsi da parte».

La nomina di Elena Centemero fa così sfumare l’ipotesi iniziale di un coordinamento brianzolo allargato a dodici componenti, tra i quali lo stesso Ponzoni.