Vimercate– Ancora Vimercate, ancora posti di lavoro a rischio. Dopo l’annuncio di Alcatel intenzionata a dare corso al piano di esuberi che prevede il taglio di 490 lavori – quattrocento di quali solo a Vimercate – ecco che si apre un’altra crisi che riguarda 35 dipendenti di Online, società attiva come call center che occupa 116 persone.
La trattativa per salvare i posti si è conclusa in Regione con un mancato accordo: da qui la decione dell’azienda di avviare la procedura di mobilità per 35. Cgil e Uil Brianza denunciano «l’indisponibilità assoluta da parte dell’azienda di richiedere strumenti alternativi a quello dei licenziamenti. Indisponibilità manifestata anche alla richiesta di ricorrere alla cassa integrazione in deroga».
Da qui la decisione di proclamare per venerdì 27 gennaio lo sciopero dei lavoratori con manifestazione nell’area del centro direzionale Torri Bianche di Vimercate, dove ha sede la Online.
Dopo Alcatel, tocca a OnLineVimercate perde altri posti
Aperta la procedura di mobilità per 35 dei 116 dipendenti del call center. I sindacati proclamano lo sciopero con manifestazione alle Torri Bianche nella giornata del 27 gennaio
