Desio, Solaro, Varedo e CesanoSette arresti e otto denunce

Desio – Operazione a tutto campo dei carabinieri di Desio che negli ultimi giorni hanno passato al setaccio diverse città brianzole, per prevenire la microcriminalità diffusa e l’immigrazione clandestina, come previsto dal Patto “Milano Sicura”.

Sono state controllate stazioni, fermate degli autobus, palazzi, piazze e luoghi di aggregazione delle città di Desio, Varedo. Solaro, Cesano Maderno. In totale, i militari hanno effettuato 7 arresti e 8 denunce. A Desio nei palazzoni della Sil di San Giorgio e alla stazione ferroviaria sono stati scoperti due stranieri clandestini già destinatari di un foglio di espulsione e quindi sono stati ammanettati per inosservanza del decreto.

Denunciati invece altri 8 immigrati, privi di permesso di soggiorno. A Varedo sono stati arrestati un albanese di 27 anni e un ucraino di 28, entrambi già espulsi dal territorio italiano. Stesso destino anche per un boliviano di 26 anni bloccato a Cesano Maderno.

A Solaro invece sono finiti in manette due italiani. Uno, 46 anni, ha scippato una donna all’interno di un negozio, portandole via il portafoglio dalla borsetta, ma è stato subito fermato dai militari. L’altro, 40 anni, era colpito da un ordine di carcerazione del Tribunale di Monza: avrebbe dovuto trovarsi in carcere a scontare una pena di un anno e due mesi per porto abusivo di armi.
Paola Farina