Desio, la Lega contro il sindaco:”La città invasa dagli accattoni”

L'ordinanza firmata dal sindaco Corti contro l'accattonaggio molesto non è stata applicata. E la Lega va all'attacco. "L'ordinanza è un misero fallimento, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Desio è invasa" scrivono su twitter.
Desio, la Lega contro il sindaco:”La città invasa dagli accattoni”

Desio – Vigili impegnati a controllare, ma finora l’ordinanza firmata dal sindaco Roberto Corti contro l’accattonaggio molesto non è stata applicata. “Non ci sono state per il momento le condizioni” spiega il comandante Maurizio Di Mauro, ricordando che l’ordinanza, che ha il limite di temporale di 3 mesi perchè presa in via d’urgenza, prevede un intervento degli agenti in caso di “accattonaggio molesto”. “La questua di per sé non è vietata”. I vigili possono quindi multare le persone che chiedono l’elemosina quando risultano moleste o quando è evidente un vero e prorio racket.

Oppure, gli agenti possono intervenire se c’è una denuncia per estorsione da parte delle vittime. Nel frattempo, comunque, le pattuglie sono impegnate a controllare la situazione. Come è successo in settimana, quando i vigili si sono presentati all’esterno di alcuni supermercati, dove era stata segnalata la presenza di rom che chiedevano soldi. I leghisti intanto attaccano. “‘L’ordinanza è un misero fallimento, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, Desio è invasa” scrivono su twitter.