De Luca:«Grande soddisfazione»Picozzi: «Centrodestra al 60%»

Ballottaggio a Limbiate. Raffaele De Luca, centrosinistra, non nasconde la gioia per il risultato conquistato, anche dalla lista civica Limbiate Solidale. Eugenio Picozzi, centrodestra: "Mi aspettavo questo risultato, ma in città il centrodestra è al 60%"
De Luca:«Grande soddisfazione»Picozzi: «Centrodestra al 60%»

Limbiate – Raffaele De Luca è raggiante: “Sono molto soddisfatto del risultato, siamo stati molto bravi a sfruttare le divisioni del centrodestra, oltrettutto noi abbiamo fatto un percorso unitario sin dal mese di dicembre. Sono particolarmente contento anche per i consensi conquistati dalla lista civica Limbiate solidale”. Il gruppo, al suo debutto sulla scena politica, ha raggiunto oltre il 7 percento dei voti. Ma c’è grande soddisfazione in casa di tutto il centrosinistra limbiatese. Il risultato conquistato da De Luca, medico di famiglia con ruoli anche nel mondo del volontariato, candidato scelto da Partito democratico, Idv, Sinistra per Limbiate, Limbiate solidale e Città viva è di assoluto rispetto: il 40,8 percento dei limbiatesi aventi diritto al voto lo ha scelto.
È dunque ballottaggio con Eugenio Picozzi, pensionato impegnato da sempre nell’associazionismo, candidato del centrodestra sostenuto da Pdl, Lega nord, lista civica Antonio Romeo, Fronte della libertà e Movimento per l’Italia – Insieme per Pinzano, che ha raggiunto al primo turno il 45,8 % delle preferenze. Forte del vantatggio attuale, Picozzi è assolutamente certo che al secondo turno la storia sarà un’altra: “Questo di oggi è un risultato che ci aspettavamo, ma il centrodestra a Limbiate in realtà è al 60 percento. Dunque siamo tranquilli e pronti a parlare con le altre forze politiche”.