Vimercate – Brutto era brutto, ma nessuno se l’è più scordato, quel piccolo alieno rugoso. Uno dei film più suggestivi e commoventi della storia del cinema si prepara a tornare nelle sale: è “E.T. – L’extra terrestre” che dal 10 al 12 dicembre sarà di nuovo sul grande schermo delle sale del circuito The space, come quelle di Vimercate. Tre giorni per tornare a guardare Elliott e il piccolo alieno in fuga dagli adulti e alla ricerca di un modo per mettere in comunicazione E.T. con i suoi simili. Sono passati trent’anni esatti da quando la pellicola di Spielberg è stato presentata al pubblico di tutto il mondo e ora il film arriva in versione restaurata.
Distribuito dalla Universal Pictures, nel 1982 aveva stracciato qualsiasi record al botteghino, superando il record allora detenuto da Guerre Stellari (del 1977). «Alla notte degli Oscar del 1983 – ricorda The Space – la pellicola di Spielberg vince quattro statuette, tra cui quella per i migliori effetti speciali, grazie al pupazzo creato dall’artista italiano e già premio Oscar Carlo Rambaldi. Quella di E.T. resta una favola immortale, che parla di incontro, curiosità, conoscenza, accettazione del diverso. Tante le scene indimenticabili: da “telefono-casa” all’immagine della bicicletta che vola oltre la luna».
I biglietti per i cinema The Space sono già in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 oppure online sul sito www.thespacecinema.it
Da lunedì a The Space torna E.T.Riecco il capolavoro di Spielberg
Uno dei film più suggestivi e commoventi della storia del cinema si prepara a tornare nelle sale: è "E.T. - L'extra terrestre" di Spielberg che dal 10 al 12 dicembre sarà di nuovo sul grande schermo delle sale del circuito The space, come quelle di Vimercate.
