Monza – Aria di novità all’istituto d’istruzione superiore Hensemberger. Lunedì pomeriggio partiranno i corsi di aggiornamento per docenti di materia, tornio e fresa virtuale in 3D: da tutta la provincia all’istituto monzese per poter lavorare al meglio sui nuovi strumenti donati da Confindustria che hanno permesso anche la creazione del nuovo laboratorio di robotica.
Quest’ultimo è attivo in settimana per tutti gli studenti, ci sono tre corsi di diverso livello per offrire a tutti la possibilità di avere maggiori competenze in vista di un futuro inserimento nel mondo del lavoro. Da settembre ci sarà un nuovo indirizzo per il triennio “telecomunicazione” molto richiesto proprio dai ragazzi, in cui avranno più ore di materia e potranno migliorare le loro competenze di hardware.
Infine prosegue la collaborazione con Cisco, gli ex diplomati hanno la possibilità di accedere ai corsi Cisco e dopo uno stage , vengono selezionati e i migliori inseriti in azienda. Una scuola che offre numerose possibilità per rispondere alle richieste degli studenti e delle aziende. Per avere maggiori informazioni contattare il professo Rano o visitare il sito www.itismonza.it.