Confronto, musica e bandiereCosì Brugherio festeggia l’Italia

Un consiglio comunale aperto per celebrare la festa dell'Unità d'Italia. A programmarlo è l'amministrazione comunale di Brugherio, insieme a numerose associazioni cittadine che hanno accettato di dare il proprio contributo. Appuntamento giovedì 17 marzo, alle 10.
Confronto, musica e bandiereCosì Brugherio festeggia l’Italia

Brugherio – Un consiglio comunale aperto per celebrare la festa dell’Unità d’Italia. A programmarlo è l’amministrazione comunale, insieme a numerose associazioni cittadine che hanno accettato di dare il proprio contributo. Giovedì 17 marzo, alle 10, l’aula consiliare aprirà i battenti ai rappresentanti degli istituti scolastici brugheresi, ai comuni cittadini, ma anche al Corpo musicale e al circolo filatelico numismatico Mario Bella che metterà in mostra i primi due francobolli del Regno d’Italia. Don Vittorino Zoia benedirà le bandiere che verranno consegnate ai ragazzi.
E appuntamento alle 20.30 con il concerto della “Piseri ensemble d’archi” della scuola Piseri. Si esibiranno il pianista Christopher Gan e il violinista Simone Draetta.

In programma poi manifestazioni che punteggeranno il calendario fino a dicembre, coordinate dal comitato organizzatore presieduto dal consigliere comunale Pd Annarita Minelli. «Ci auguriamo che sia una grande festa di compleanno » ha detto la presidentessa cui ha fatto eco l’assessore alla cultura Enzo Recalcati con una serie di ringraziamenti ad associazioni e uffici comunali. Nel cartellone, per i prossimi mesi, ci sono anche serate di approfondimento sulla storia contemporanea organizzate dall’Anpi, una mostra su cimeli, uniformi e decorazioni dell’Arma dal 1861 (a cura dell’Associazione nazionale carabinieri), la programmazione culturale Bruestate in villa Fiorita e diverse iniziative sportive. Il programma si arricchirà di date durante i prossimi mesi.
Valeria Pinoia