Confartigianato: bene l’avvio lavori

Monza – Per rendere realmente competitivo il sistema produttivo milanese e lombardo, fatto per lo più di piccole e micro imprese, è giusto e necessario puntare con forza e senza indugi sul potenziamento della nostra rete infrastutturale. Con queste parole Guido Cesati, segretario generale di Apa-Confartigianato Milano, valuta positivamente l’annuncio dell’avvio dei cantieri di Pedemontana e Brebemi.

"La realizzazione di nuovi collegamenti stradali, come Brebemi e Pedemontana – sottolinea Cesati – oltre ad alleggerire un sistema autostradale al collasso, garantisce una migliore accessibilità a strutture come Malpensa, Linate e il polo fieristico di Rho-Pero, punti di riferimento imprescindibili per chi opera nel nostro comparto".

E guardando specificatamente a polo fieristico Milano, Cesati che fa parte del Consiglio generale della Fondazione Fiera, conclude: "Anche i dati dell’associazione esposizioni e fiere italiane, evidenziano che il 50% delle esportazioni nasce da contatti originati dalla partecipazione alle manifestazioni fieristiche e oltre il 75% delle imprese vede nella fiera uno strumento fondamentale per il proprio sviluppo".

A tal proposito Apa-Confartigianato valuta molto positivamente la presenza di Giampietro Omati nel nuovo consiglio d’amministrazione di Fiera Milano. "Un uomo – conclude Cesati – preparato e qualificato che conosce bene le caratteristiche e le esigenze delle oltre 260.000 piccole imprese della Lombardia".
(Apcom)