Concorezzo, non avvisa i genitori:trovata a casa di un amico

Concorezzo – Ha passato la notte a casa di un amico, ma si era dimenticata di avvisare i genitori. Facile immaginare la preoccupazione dei familiari e dei parenti che fino all’alba hanno cercato questa ragazza di 15 anni insieme ai carabinieri della compagnia di Merate. Per poi trovarla, sana e salva, in un appartamento di Concorezzo ospite, come detto, di alcuni conoscenti.

L’allarme è scattato sabato in serata, quando i genitori di questa ragazza si sono presentati ai carabinieri per denunciarne la scomparsa. La 15enne era uscita di casa, come faceva solitamente, nel pomeriggio ma a tarda ora non aveva più fatto ritorno a casa e senza essere in qualche modo raggiungibile. E nessuno sapeva dove fosse andata, cose fosse successo.

Se si fosse sentita male o se avesse fatto una bravata. Dopo qualche ora, così, i genitori hanno avvisato i carabinieri e sono iniziate le ricerche ad ampio raggio: una descrizione della ragazza è stata data a tutte le pattuglie di servizio, mentre i militari cercavano di ricostruire i movimenti della quindicenne anche grazie all’aiuto delle stazioni e delle compagnie vicine.

Finalmente, ieri mattina, è arrivata la bella notizia. Con l’ausilio dei carabinieri di Concorezzo, la giovane studentessa è stata a rintracciata in quel comune a casa di un amico, dove aveva passato la notte senza aver avvisato i propri genitori. La quindicenne stava bene e non aveva il benchè minimo problema. Così una volta completati tutti gli accertamenti e le verifiche del caso, la ragazza riaccompagnata dai carabinieri della compagnia di Merate è tornata a casa con i suoi genitori.