Concorezzo, forte temporale:via Libertà diventa un fiume

Nel tardo pomeriggio di ieri un forte temporale si è abbattuto su Concorezzo e, come al solito, Via Libertà è diventata un fiume. Alcune centraline Enel sono andate in tilt lasciando per ore al buio interi quartieri.
Concorezzo, forte temporale:via Libertà diventa un fiume

Concorezzo – Nel tardo pomeriggio di ieri un forte temporale si è abbattuto su Concorezzo e, come al solito, Via Libertà è diventata un fiume. Sono andate in tilt alcune centraline Enel lasciando per ore al buio interi quartieri, impedendo il funzionamento di diversi esercizi commerciali.

Roberto Brambilla, consigliere della Lista civica di Concorezzo, ha seguito la situazione in particolare in Piazzetta S.Marta: “La nostra zona resta al buio per il semplice fatto che la centralina ha dei fori di aerazione e la botola di accesso troppo vicini al “fiume in piena”: l’acqua vi entra, allaga le camerette facendo saltare la corrente.

Una soluzione per diminuire la frequenza dei black-out potrebbe essere una barriera alta una trentina di centimetri tutto attorno al tombino e camuffarla in qualche modo.