Concorezzo, due ore in stradaPresidio contro i tagli alla Linkra

In strada, per due ore, con uno scopo chiaro: protestare contro i possibili tagli al personale che rischiano di abbattersi sul gruppo Compel. Lavoratori in sciopero lunedì mattina a Concorezzo per la crisi della Linkra.
Concorezzo, due ore in stradaPresidio contro i tagli alla Linkra

Concorezzo – In strada, per due ore, con uno scopo chiaro: protestare contro i possibili tagli al personale che rischiano di abbattersi sul gruppo Compel. È la prima iniziativa che i lavoratori, guidati dal sindacalista della Fiom-Cgil Antonio Castagnoli, hanno deciso di mettere in campo lunedì mattina.
L’azienda, una contoterzista di Alcatel, nei giorni scorsi ha incontrato i rappresentanti delle maestranze e ha fatto intendere loro che il periodo di crisi per il gruppo non è ancora stato messo alle spalle.
E per questo motivo i vertici della Linkra vorrebbero mettere da parte gli accordi sindacali siglati a febbraio per usare, subito, in modo più massiccio la cassa integrazione e togliere il sostegno al reddito di coloro che devono usare l’ammortizzatore sociale. E per il futuro, invece, avere le mani libere.
L’accordo di febbraio, in ogni caso, scadrà il prossimo dicembre. Attualmente la cassa integrazione coinvolge 150 persone.