Con la moto sotto un’autoVeduggio, grave centauro

Lunedì mattina ha perso il controllo della moto alla rotonda di Veduggio, ed è finito sotto un'auto che proveniva in senso contrario. Pietro C. , trentanni, di Cormano, è stato ricoverato con l'elisoccorso in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza.
Con la moto sotto un’autoVeduggio, grave centauro

Veduggio – Lunedì di pasquetta ha perso il controllo della moto in vicinanza della rotonda di Veduggio con Colzano, ed è finito sotto un’auto che proveniva in senso contrario. Pietro C. , trentanni, di Cormano, è stato ricoverato con l’elisoccorso in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza.

L’incidente è avvenuto verso le 10.30, l’uomo era in sella al suo motard Ktm e stava percorrendo via Montegrappa in direzione della rotonda nei pressi del distributore di benzina di Veduggio. In prossimità della discesa è caduto a terra, scivolando per diversi metri. In quel momento stava salendo l’auto guidata da Fabio R., pensionato di 73 anni, di Veduggio con Colzano, una Lancia Musa.

L’impatto è stato inevitabile, il centauro è finito sotto il veicolo e le sue condizioni sono apparse subito gravi. Per oltre 40 minuti, l’equipe medica intervenuta sul posto ha tentato di rianimarlo. Quindi è stato trasportato con l’elicottero, proveniente da Niguarda, al San Gerardo di Monza. E’ in prognosi riservata.

I carabinieri stanno indagando sulla dinamica dell’incidente. L’ipotesi è che il centauro abbia perso il controllo della moto a causa di un tombino o di una increspatura dell’asfalto. Già altri motocicllisti, in quel punto, erano finiti fuori strada.