Con la magia dei mondi lontaniIl Cirque du soleil al cinema. In 3D

La magia di Guy Laliberté al cinema con “Cirque du soleil 3D: mondi lontani”. Da giovedì 7 febbraio venti multisala Uci Cinemas tra cui Lissone proietteranno l'opera cinematografica che nasce dalla genialità di James Cameron e dalla poesia visionaria di Andrew Adamson.
Con la magia dei mondi lontaniIl Cirque du soleil al cinema. In 3D

Lissone – La magia del circo sbarca al cinema. Non si tratta di un circo qualsiasi ma dell’affascinante Cirque du soleil, il circo fondato nel 1984 da un ex-mangiatore di fuoco allora ventitreenne Guy Laliberté a Montreal, dove nella zona del porto è tuttora basata la sede mondiale della compagnia in un enorme tendone colorato. Uci Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital, Radio Deejay, Mymovies.it e Sky, presenta “Cirque du soleil 3D: mondi lontani”.
Da giovedì prossimo, 7 febbraio, per una settimana venti multisale Uci Cinemas tra le quali quella di Lissone, proietteranno l’opera cinematografica che nasce dalla genialità del produttore esecutivo James Cameron (il regista di “Titanic” e dell’innovativo “Avatar”), dalla poesia visionaria e fiabesca di Andrew Adamson (regista di “Shrek” e delle “Cronache di Narnia) e dalle splendide esibizioni degli artisti del Cirque du soleil, la compagnia circense più importante del mondo con i suoi quasi quattromila virtuosi di provenienza internazionale, otto spettacoli itineranti e nove fissi. Per questa occasione gli spettatori potranno acquistare alle casse delle multisale Uci la Gift Card che offrirà ai possessori l’opportunità di partecipare alle proiezioni inaugurali di giovedì prossimo. Ma che cosa rende unico questo spettacolo? Sicuramente la bravura degli artisti ma anche l’innovativa proiezione in 3 D.
Ad implementare la tecnologia tridimensionale ci ha pensato James Cameron assistito da Vincent Pace. Con questa nuova impresa titanica (e non si poteva usare un altro termine parlando di Cameron!) il pubblico potrà vivere la magia del circo acrobatico compiendo un viaggio sul filo del rasoio in bilico tra gli antichi segreti dei saltimbanchi e sorprendenti nuove tecnologie. Bellezza e pericolo, amore e morte, sogno e incubo si sfideranno in uno spettacolo mozzafiato. Il tutto grazie alle tecniche messe a punto da Cameron per le riprese del suo kolossal Avatar che si fondono alla perfezione con le performance acrobatiche degli artisti del Cirque du Soleil.
Quello che attende il pubblico in sala non sarà un semplice spettacolo, uno dei tanti documentari portati sul grande schermo, ma un’opera vertiginosa nella quale sono narrate anche le vicende di due giovani alla ricerca del vero amore tra i mondi onirici del Cirque du Soleil. A rendere più elettrizzante l’atmosfera contribuirà la musica: le colonne sonore di ogni show sono eseguite sempre dal vivo e sempre differenti l’una dall’altra anche nello stile e negli strumenti musicali. Per ulteriori informazioni: www.ucicinemas.it
Annamaria Colombo