Clarence Seedorf è del BotafogoAdesso che ne sarà del Monza?

L'aveva promesso alla moglie, che è una grande tifosa del club. Clarence Seedorf ha firmato un contratto biennale con il Botafogo. Che è così fiero del nuovo acquisto da dedicargli l'home page del sito. E a questo punto è lecita la domanda: che ne sarà del Monza?
Clarence Seedorf è del BotafogoAdesso che ne sarà del Monza?

Monza – L’aveva promesso alla moglie, che è una grande tifosa del club. Clarence Seedorf è un giocatore del Botafogo. Lo riporta il sito ufficiale della società, che per l’eccitazione dei tifosi ha avuto un picco di contatti e poi è stato irraggiungibile per diverso tempo. L’olandese ex Milan ha firmato un contratto biennale, per il quale riceverà un ‘premio’ di un milione e mezzo di reais (circa 587mila euro), più uno stipendio mensile pari a circa 274mila euro al mese.

Seedorf avrebbe scelto il Botafogo perchè di questa squadra è accanita tifosa la moglie brasiliana Luviana. L’olandese dovrebbe essere presentato il 7 luglio, prima della partita contro il Bahia di Paulo Roberto Falcao. Seedorf però dovrebbe esordire nella sua nuova squadra soltanto il 22 contro il Gremio.

L’homepage della società si apre con una foto del giocatore con la nuova maglia e la scritta “Seedorf glorioso”. Nella nota ufficiale sul sito, il Botafogo parla del «miglior acquisto di un giocatore straniero da parte di una società brasiliana di football”.

Seedorf, 36 anni, lascia il Milan dopo dieci anni e l’Italia dopo aver militato anche in Inter e Sampdoria. Ma lascia aperto un interrogativo proprio a Monza: che ne sarà della sua società?