Ciclismo, Viganò è il re d’EuropaNella derny va 62 chilometri orari

Un caratese sul tetto d'Europa, Davide Viganò ha vinto l'ultima gara della categoria derny, una specialità che vede i ciclisti correre alle spalle di moto leggere. Viganò ha raggiunto i 62 chilometri orari battendo i favoriti, un danese e un olandese.
Ciclismo, Viganò è il re d’EuropaNella derny va 62 chilometri orari

Carate Brianza – Un caratese sul tetto d’Europa. Si chiama Davide Viganò, ha 28 anni e ieri ha stravinto sulla pista del velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari (BS) l’ultima gara della categoria derny. Per i non avvezzi, si tratta di una specialità sulle due ruote che vede i ciclisti correre dietro moto leggere che li portano a raggiungere velocità altissime.

Viganó, caratese doc, ha vinto la gara organizzata dalla SMO Fabio Perego, vincendo la finale di 40 km alla velocità di 61,800 km/h con la guida di Cordiano Dagnoni. I diretti concorrenti erano il danese Jesper Morkov e il grande favorito l’olandese Peter Shep. Viganò, professionista dal 2005, ha corso l’ultimo Tour de France dove ha rimediato pero’ una brutta caduta che lo ha costretto al ritiro dalla Grande Boucle.