Cesano, colpo a Banca Intesa:i rapinatori sbucano dalla cantina

Cesano – Colpo da 20 mila euro alla Banca Intesa di corso Libertà. A metterlo a segno, due rapinatori che sono riusciti a portare a termine, con successo, un piano probabilmente studiato a tavolino. I due sono entrati in azione al momento giusto, venerdì pomeriggio verso le 16.30, quando la banca era già chiusa al pubblico, ma gli impiegati erano presenti ancora in ufficio. E hanno giocato “sull’effetto sorpresa”. Sono infatti spuntati nei locali dell’istituto, passando attraverso le cantine.

Hanno divelto una grata con un piede di porco e hanno spaccato una finestra, arrivando così al piano terra, dove ha sede la banca. I dipendenti erano impegnati nelle operazioni di chiusura quando si sono ritrovati davanti i due malviventi, col volto coperto da passamontagna e armati di pistola. Grande è stato lo spavento.

I due rapinatori hanno minacciato gli impiegati, chiedendo di avere a disposizione i soldi. E sono stati subito accontentati: i due sono riusciti infatti a recuperare una cifra consistente, circa 20 mila euro. Dopo aver ottenuto il bottino, sono scappati, rifacendo ancora lo stesso percorso che avevano fatto per entrare, attraverso le cantine dello stabile in cui ha sede l’istituto di credito. Nella fuga, hanno perso la pistola, poi trovata dai carabinieri. Si tratta di una pistola giocattolo, usata proprio con l’obiettivo di intimorire i dipendenti della banca. Sulla rapina i carabinieri della compagnia di Desio hanno avviato le indagini.
P.F.