C’è “Sei in Brianza” L’app tutta green

Una app per portarsi in tasca i più bei sentieri verdi dei Comuni a cavallo tra le province di Monza Brianza e Lecco. Si chiama”Sei in Brianza”. Gratuita, è disponibile su iTunes per i dispositivi iOs (iPhone e iPad) e su Google Play per smartphone e tablet che funzionano con Android.

Una app per portarsi in tasca i più bei sentieri verdi dei Comuni a cavallo tra le province di Monza Brianza e Lecco. Si chiama”Sei in Brianza” e l’hanno voluta le stesse Province, affidando lo sviluppo a Educom e alla cooperativa Brig.

Gratuita, è disponibile su iTunes per i dispositivi iOs (iPhone e iPad) e su Google Play per smartphone e tablet che funzionano con Android.

«Nonostante l’alta densità abitativa e insediativa .- dice la presentazione – il territorio della Brianza presenta notevoli valori paesaggistici e ambientali e viene percepito da chi vi abita o lo frequenta come un territorio verde. Negli anni è stata tracciata una diffusa rete di sentieri che, ricalcando storici percorsi di collegamento, toccano borghi di fascino, importanti episodi storico-artistici, luoghi di tradizione gastronomica». E allora Imbersago e Airuno, Brivio e Cornate d’Adda, Paderno d’Adda e Merate, Olginate, Robbiate e Rovagnate e molti altri luoghi.

L’app tra l’altro offre itinerari verdi da seguire, indicazioni turistiche, un calendario di eventi, l’offerta ristorativa e di soggiorno. Con un accento tonico non dovuto nella prima schermata che più che invitare al relax assomiglia a un ordine: “Rilàssati” dice l’app, “Sei in Brianza”. Si può trovare qui per iOs e qui per Android.