Calcio, un Seregno spettacolareRimonta e vince a Mezzocorona

Spettacolare rimonta del Seregno, al terzo successo in fila nel campionato di serie D: sotto di due gol sul campo del Mezzocorona, ha vinto per 3-2 grazie alle reti di Comi e Ferré. Ed è salito a 11 punti nella classifica del girone B della serie D.
Calcio, un Seregno spettacolareRimonta e vince a Mezzocorona

Seregno – Il più incredibile dei finali ha regalato al Seregno il suo terzo successo in trasferta in questo avvio di campionato, consentendogli di compiere un passo in avanti molto importante nella classifica del girone B del campionato di serie D. Sotto 2-0 ad 8′ dal termine sul campo di Mezzocorona, molto stretto e dotato di un fondo in sintetico particolarmente duro, gli azzurri hanno realizzato una rimonta insperata, andando a bersaglio in rapida successione prima con Alessandro Comi, che ha inzuccato in rete una punizione di Luca Gestra dalla sinistra, poi con Jacopo Ferrè, che ha capitalizzato un retropassaggio sbagliato di Ciro Guerriero e con un pallonetto ha scavalcato Daniel De Gasperi in uscita, ed infine ancora con Alessandro Comi, che allo scadere ha firmato la sua doppietta con un gran sinistro dal limite.

In precedenza, la gara aveva visto i trentini, tra i quali milita l’ex Gino Pasquetti, gestire con tranquillità la situazione, eccezion fatta per qualche spavento provocato loro da Jacopo Ferrè. A sbloccare il risultato aveva provveduto, dopo 17′, Claudio Barbetti, abile nel fiondarsi sulla sfera dopo un buco difensivo altrui e nel saltare l’incolpevole Mattia Maggioni. Nella ripresa, favoriti da un rigore abbastanza evidente negato all’8′ agli ospiti (fallo di Gianluca Maran, diciottenne figlio di Rolando Maran, allenatore del Catania, presente per questo in tribuna, sul solito Jacopo Ferrè), i padroni di casa avevano raddoppiato al 10′ con Marco Mele, il cui destro dalla distanza aveva incenerito Mattia Maggioni.

«La lezione che dobbiamo trarre oggi – ha commentato negli spogliatoi il tecnico lombardo Sergio Brescia – è che le partite non sono mai finite, anche quando sei sotto 2-0 in trasferta».
Paolo Colzani

Mezzocorona-Seregno 2-3
Mezzocorona: De Gasperi; Allegretti, Agosti, Ciminà, Maran; Guerriero, Lojodice, Pasquetti; Mele, De Angelis (30′ s.t. Zecchinato), Barbetti (44′ s.t. Fantasia). A disp.: Fracalossi, Pisetta, Bentivoglio, M. Orsini e Paracampo. All.: G. Orsini
Seregno: Maggioni; Buonanno, Gritti, Viganò, Mureno (29′ s.t. Comi); Giosuele (5′ s.t. Di Lauri), Gestra, Pellegata; Ferrè; Cardinio, Giangaspero (16′ s.t. Samaden). A disp.: Maino, Gentile, Vangi e Tedeschi. All.: Brescia
Marcatori: 17′ p.t. Barbetti (M); 10′ s.t. Mele (M), 38′ Comi (S), 40′ Ferrè (S), 45′ Comi (S)
Arbitro: Bercigli di San Giovanni Valdarno
Note: ammoniti Pasquetti (M), Lojodice (M), Maran (M) e Pellegata (S) per gioco falloso, Gritti (S) per proteste. Calci d’angolo: 6-5 per il Seregno. Recuperi: 1′ p.t., 4′ s.t.