Calcio Eccellenza: Seregno vincema rischia di perdere Perini

Calcio Eccellenza: Seregno vincema rischia di perdere Perini

Seregno – È bastato poco più di un tempo al Seregno per risolvere la pratica Vimercatese Oreno e conquistare l’ottavo successo consecutivo, il decimo nelle ultime undici partite disputate. Tanto hanno impiegato infatti gli azzurri per sbloccare il risultato con uno splendido colpo di testa di Mauro Sebastian Nannini, a segno al 3’ della ripresa su assist di Luca Pellegrini. Da lì in avanti la strada per la capolista si è fatta in discesa ed il raddoppio al 27’ di Stefano Gusmini, abile nel punire un’uscita errata di Alessio Perego, dopo un prolungato lavoro di Andrea Marchi sul fondo (con gli ospiti a sottolineare invano come la palla dal loro punto di vista fosse uscita), è stata una logica conseguenza.
L’affermazione ha permesso all’undici di casa di mantenere a distanza il Mapello, vincitore a Nibionno come da pronostico, e di scavare un solco importante con il resto delle contendenti.
Negli spogliatoi, tuttavia, a tenere banco è stato il caso che vede al centro Marco Perini, il regista biassonese ormai in procinto di accasarsi al Carpi, in serie D. «La proprietà del tesseramento è nostra fino al 30 giugno -ha commentato il direttore sportivo Eros Pogliani-. Vedremo cosa succederà». Meno ottimista il tecnico Aldo Monza: «Mi sarebbe piaciuto continuare ad allenare il ragazzo, ma sono stato giocatore anch’io e so che, quando c’è la possibilità di salire di categoria, generalmente non ce la si lascia sfuggire». Arrabbiato, infine, il presidente Giuseppe Rocco: «Perini si è comportato male con noi. Fin da quando ha firmato, il suo procuratore ha cominciato a sottoporgli le proposte di altre società. Si è in pratica parcheggiato qui in attesa di trovare un’altra sistemazione».
P.Col.

 

SEREGNO – VIMERCATESE ORENO 2 – 0

Marcatori: 3’ s.t. Nannini (S), 27’ Gusmini (S).

Seregno: Belenzier; Ghezzi, Grassi, Tognassi, Perissinotto; Minari, Pellegrini, Marchi; R. Cortinovis (23’ s.t. Gusmini), Cavalli (28’ s.t. Valotti); Nannini (43’ s.t. Brighenti). A disp.: Galbusera, D. Galbiati, Rinaldi e Vitali. All.: Monza.

Vimercatese Oreno: Perego; D. Radaelli, Quitadamo, Sessi, Ronchi (42’ p.t. Locatelli); Aiello (36’ s.t. Putelli); Fusilli, Mandelli, Pinto, F. Radaelli (16’ s.t. Vaiano); Mantellini. A disp.: Canzi, Arenella, A. Galbiati e Brioschi. All.: Torriani.

Arbitro: Bertelli di Busto Arsizio.

Note: ammoniti Minari (S), Pellegrini (S), Quitadamo (V), Fusilli (V) e F. Radaelli (V) per gioco falloso, Sessi (V) per proteste; espulso Perissinotto (S) al 47’ s.t. per somma di ammonizioni (entrambe per gioco falloso). Calci d’angolo 6 – 3 per il Seregno. Recuperi: 2’ p.t., 4’ s.t.