Calcio Eccellenza: Seregno a faticapareggia contro il Villa d’Almé

Calcio Eccellenza: Seregno a faticapareggia contro il Villa d’Almé

Seregno – «Non illudiamoci: per come stanno andando le cose, difficilmente vinceremo questo campionato». Le parole del presidente Giuseppe Rocco ben fotografano lo stato d’animo nell’ambiente del Seregno al termine dell’incontro casalingo con il Villa d’Almè, che gli azzurri hanno pareggiato grazie ad un rigore (giusto) trasformato da Max Ruiz allo scadere, dopo aver patito in precedenza le pene dell’inferno.
Daniele Grassi e compagni, privi del bomber Mauro Nannini e ben lontani da una condizione di forma accettabile, hanno sprecato così l’ennesima occasione per superare la capolista Pontisola, fermata sull’1 – 1 sul difficile campo di Villa d’Adda. «Non credo -ha aggiunto il presidente- che la situazione attuale possa essere ricondotta a Domenico Anania, che sta lavorando solo da un paio di settimane. Piuttosto, sono convinto che il signor Roberto Sorrentino, a partire da novembre, ci abbia messo del suo anche per rovinare l’aspetto fisico degli atleti, oltre che quello mentale».
Come detto, la gara contro i bergamaschi ha visto i brianzoli in palese affanno fin dal fischio iniziale. Salvati a più riprese dall’esordiente portiere Carlo Artesani, i padroni di casa sono andati sotto al 26′ della ripresa, quando Riccardo Bonaldi ha approfittato di un errore di piazzamento di Diego Zangirolami ed ha insaccato di testa. Allo scadere, l’ingenuo Alessandro Gentile ha atterrato in area Max Ruiz, che dal dischetto non ha fallito.
P.Col.

SEREGNO 1 VILLA D’ALMÈ 1 
Marcatori: 26′ s.t. Bonaldi (V), 45′ Ruiz (S) su rigore.
Seregno: Artesani; Piccarreda, Tedesco, Grassi, Zangirolami; Chiappetta, Di Modugno (18′ s.t. Mantegazza), Cicola (4′ s.t. M. Bertani); Ruiz; Fruggiero (4′ s.t. Prochilo), Cangelosi. A disp.: S. Bertani, Naccari, Banduliev e Caffarello. All.: Anania.
Villa d’Almè: Pilenghi; Mazzola (5′ s.t. Gentile), Baretti, Riva, G. Rota; Bonaldi, Tarchini, Abd Alla, Carrara (24′ s.t. Ghisalberti); Bonicalzi (36′ s.t. Alessio); Cassinelli. A disp.: Malenza, M. Rota, Guariglia e Zanchi. All.: Castellani.
Arbitro: Zitti di Asti.
Note: ammoniti Di Modugno (S), Tedesco (S), Piccarreda (S), Tarchini (V) e Baretti (V), tutti per gioco falloso; espulso Chiappetta (S) al 42? s.t. per fallo da tergo su Ghisalberti. Calci d’angolo: 7 a 1 per il Villa d’Almè. Recuperi: 0′ p.t., 4′ s.t.