Cade da un tetto, artigiano ferito

Cade da un tetto, artigiano ferito

Seregno – Se l’è cavata con le fratture del bacino e di una spalla, che lo costringeranno al riposo per una quarantina di giorno, il quarantaseienne P.M., l’artigiano residente a Seregno vittima lo scorso mercoledì, alle 15, di un grave infortunio sul lavoro in via Ticino.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dal corpo della polizia locale, ancora forzatamente sommaria, sembra che l’uomo stesse lavorando in cima ad un capannone che all’angolo con la via Reggio ospita una cereria, quando il tetto sotto i suoi piedi ha ceduto, determinando una caduta a precipizio, che per fortuna è stata attutita dopo la bellezza di quattro metri da un soppalco sottostante.
Immediatamente soccorso dai presenti, P.M. è stato quindi trasportato dagli operatori del 118 al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, dove è giunto cosciente ed è apparso in grado di collaborare ai medici che si sono occupati di lui. Sull?accaduto, la polizia locale ha aperto un fascicolo e, come prassi, informato la Procura della Repubblica di Monza.
P.Col.