Busnago, lite fuori dalla discotecaSpara colpi di pistola contro l’auto

Busnago, lite fuori dalla discotecaSpara colpi di pistola contro l’auto

Busnago – Qualche parola di troppo, forse apprezzamenti su una ragazza, andati di traverso. Tanto è bastato per sparare qualche colpo di pistola contro l’auto degli altri ragazzi. Sembra un duello amoroso ma non lo è: poco di romantico in quanto accaduto nel fine settimana a Busnago, all’esterno della discoteca "Zia Teresa", vicino al centro commerciale Il Globo.

Intorno alle tre di notte alcuni ragazzi si sono scontrati. Solo a parole. E secondo la ricostruzione dei carabinieri per alcuni apprezzamenti su delle ragazze. Tutto è successo nel parcheggio della discoteca. Una delle persone coinvolte non ha digerito le frasi e si è diretta verso l’auto degli altri tre, ancora fermi in auto. Si è avvicinato è poi ha esploso due colpi di pistola, uno dei quali è finito contro la portiera. Poi se n’è andato.

I bersagli del pistolero hanno chiamato il 112 e hanno raccontato i fatti ai carabinieri del radiomobile di Vimercate e della stazione di Trezzo. I militari, con i dettagli dell’aggressore, l’hanno cercato tutta notte, per poi riconoscerlo in L.R.V, 32enne di Bellusco, con alcuni precedenti, che ha negato di essere il protagonista dell’aggressione: nessuna traccia dell’arma, ma in casa gli è stato trovato un proiettile simile a quelli esplosi nel parcheggio di Busnago.

Ora glia ccertamenti passano al Ris di Parma, chiamato a verificare se i bossoli trovati a Busnago e quello trovato a Bellusco corrispondono. Il 32 enne è stato deferito in libertà.