Brugherio, centro sportivo chiuso Piscina e campi sono fuori legge

Il centro sportivo comunale di Brugherio è di nuovo chiuso. Lo ha deciso venerdì con un'ordinanza a effetto immediato il commissario prefettizio: piscina e campi sono fuorilegge e saranno chiusi «per il tempo necessario a ristrutturazione e collaudi».
Brugherio, piscina ancora chiusaIl gestore ora chiede i danni

Brugherio – Il centro sportivo comunale di Brugherio è di nuovo chiuso. Lo ha deciso con un’ordinanza a effetto immediato il commissario prefettizio e, doccia ghiacciata, pare che le ragioni siano da ascrivere alla non conformità dell’impianto alle normative vigenti. Per dirla semplice: piscina e campi sono fuorilegge. Forse da sempre.
Il provvedimento del commissario è stato notificato al gestore venerdì, verso le 13.30, in piscina, alla presenza della polizia locale e dei carabinieri brugheresi. Il documento dispone «la chiusura del centro sportivo e natatorio per il tempo che sarà necessario alla esecuzione dei lavori di ristrutturazione e manutenzione secondo tutte le normative applicabili agli stessi ed al loro collaudo ed autorizzazione ».

A questa drastica conclusione che penalizzerà ancora una volta gli utenti, il Comune è arrivato dopo due relazioni firmate da un perito industriale. L’ordinanza fa riferimento a «pericoli ivi descritti alla incolumità delle persone e alla sicurezza di base», in luoghi frequentati anche da bambini.
E’ la seconda volta in pochi mesi: a gennaio porte sbarrate per un problema del precedente gestore con le bollette dell’acqua.
Valeria Pinoia

Tutti i particolari sul Cittadino (Ed. Vimercatese) in edicola sabato 19 maggio.