Brianza, gelo fino a San ValentinoBusnago stop per neve a Forlì

Non saliranno le temperature, almeno per qualche giorno. Sabato sera sono possibili deboli nevicate sulla Brianza, mentre le temperature minime restano abbondantemente sotto lo zero. Nevica in tutto il resto dell'Italia: rimandato il match di volley tra Forlì e Acqua Paradiso Busnago.
Brianza, gelo fino a San ValentinoBusnago stop per neve a Forlì

Monza – Non saliranno le temperature, almeno per qualche giorno. Ma non c’è da perdersi d’animo: dopo la possibile spolverata di neve attesa per sabato sera («possibili deboli nevicate in risalita da sud» dicono gli esperti di 3b Meteo) e le temperature minime ancora abbondantemente sotto lo zero, la prossima settimana, per quanto fredda, sarà meno gelida di quella passata. Fino a San Valentino, martedì, però niente da fare. Da mercoledì qualcosa potrebbe cambiare e le temperature massime durante il giorno supereranno i 5 gradi. E giovedì potrebbero addirittura toccare il picco dei 13.

Volley rinviato –
Non migliora invece la situazione sul resto dell’Italia: nevicate abbondanti continuano su Emilia Romagna, Marche, Abruzzo. Completano il quadro quelle in Campania, Lucania, Molise alcune zone della Calabria, in particolare il Pollino.
Ne sa qualcosa l’Acqua Paradiso Busnago, iscritta al campionato di serie A2 di pallavolo. Oggi avrebbe dovuto anticipare la partita con l’Infotel Forlì, ma l’incontro a causa del maltempo è stato rinviato al 7 marzo (alle 20.30)

Strade in Italia –
Anche Autostrade per l’Italia segnala forti nevicate, da oltre 30 ore, su circa 1.300 km di autostrade. Sono impegnati circa 1.200 mezzi sgombraneve e spargisale. La circolazione per le auto risulta regolare, ma la società invita alla prudenza (gomme da neve o catene a bordo, informarsi prima di mettersi in viaggio) sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Modena Sud e Barberino e più a sud tra Arezzo e Ceprano; sulla D18 Diramazione Roma Nord; D19 Diramazione Roma Sud; A12 Roma-Civitavecchia; sulla A13 Bologna-Padova; A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra Bologna e Poggio Imperiale e su tutta la D14 diramazione per Ravenna; A16 Napoli-Canosa nel tratto tra Baiano e Candela.
Per le prossime ore si prevede ancora neve forte al centro-nord con particolare persistenza e intensità delle precipitazioni su Romagna e Marche.