Boxe: Monacelli, stage ad Assisi Di Giacomo, l’Azzurro ti dona

I due pugili dell'Us Lombarda Seregno sono stati convocati per un allenamento al Centro federale: per Michele si tratta della prima convocazione in Nazionale, mentre Federica è alla seconda chiamata. I due atleti, entrambi di 22 anni, gareggiano nei pesi medi e sono allenati dal maestro Antonio Leva.
Boxe: Monacelli, stage ad Assisi Di Giacomo, l’Azzurro ti dona

Seregno Federica Monacelli e Michele Di Giacomo, pugili tesserati alla Us.Lombarda Seregno, sono stati convocati allo stage organizzato al Centro Federale di Assisi dalla Federazione. Per Di Giacomo si tratta della prima convocazione in nazionale (il training camp terminerà il 13 aprile) mentre Federica é alla seconda chiamata.

I due atleti, entrambi di 22 anni, gareggiano nei pesi medi e sono allenati dal maestro Antonio Leva. Entrambi sono studenti universitari a Milano: Federica nella facoltà economia e commercio; Michele in quella di scienze politiche.

<Capita raramente che due pugili della stessa società vengano chiamati ai raduni della Federazione – commenta Luca Leva, il presidente della Lombarda – e questo evento che oltretutto non coinvolgeva, da tempo immemorabile, la nostra società che pur ha dato allo sport nazionale l’olimpionico Ernesto Fomenti, merita una doverosa sottolineatura.

Innanzitutto, questa convocazione rappresenta un premio per il maestro Antonio Leva, tra i più apprezzati insegnanti italiani, nonché per i componenti lo staff tecnico della società nel quale agiscono persone competenti che si impegnano con grande determinazione a forgiare le doti dei giovani che si avvicinano alla noble-art>.

Federica sinora da disputato 11 march, vincendone dieci. Il suo esordio risale al 30 aprile 2011, a Desio ha sconfitto ai punti Maria Domenica Limardo.

Nel curriculum di Michele spiccano le 28 vittorie in 37 incontri e due verdetti di parità dal suo esordio è avvenuto il 27 febbraio 2008 a Monza (vittoria prima del limite su Matteo Crotti).

Prima di rispondere alla chiamata dei tecnici azzurri, Di Giacomo sabato scorso è salito sul ring di Rapallo dove ha superato ai punti il più esperto Ravescia. Nella stessa riunione organizzata dalla Grifo Boxe, il super massimo Paolo Coniglio ha pareggiato con il pari peso Borghi.
Franco Cantù