Bovisio, strattonata e poi scippataInseguito dai carabinieri: arrestato

Avvicinata da un uomo che l'ha strattonata e l''ha scippata. Brutta avventura per una desiana di 49 anni a Bovisio Masciago, in via Da Vinci. Rintracciato e arrestato dai carabinieri di Varedo un 39enne di Cesano, già noto alle forze dell'ordine.
Bovisio, strattonata e poi scippataInseguito dai carabinieri: arrestato

Bovisio Masciago – Aveva appena finito il suo turno di lavoro, stava raggiungendo la sua auto parcheggiata per la strada, era praticamente già dentro l’abitacolo quando è stata avvicinata da un malvivente che l’ha strattonata e l”ha scippata. Brutta avventura per una desiana di 49 anni, vittima di uno scippo avvenuto a Bovisio Masciago, in via Da Vinci. L’autore, nel giro di poche ore, è stato rintracciato e arrestato dai carabinieridi Varedo. E’ un trentanovenne di Cesano Maderno, già noto alle forze dell’ordine.

Quando è stato bloccato, aveva con sé ancora la refurtiva, la borsetta della desiana con 70 euro in contanti e alcuni effetti personali. In base alla ricostruzione dei carabinieri, la donna stava salendo in auto quando è stata bloccata dall’uomo, che con fare minaccioso le ha detto di avere con sé un coltello e l’ha costretta a consegnargli la borsa. E per essere più convincente, l’ha presa per un braccio. Poi è scappato in bicicletta. La desiana, sotto choc, ha lanciato l’allarme.

Sul posto sono arrivati carabinieri e soccorritori. Per precauzione, la donna è stata portata in ospedale dove è stata medicata e giudicata guaribile in 10 giorni. Intato le forze dell’ordine si sono messe a caccia del malvivente. E l’hanno trovato poco dopo, in via Cavour, sempre a Bovisio. Per lui non c’è stato scampo, dato che aveva ancora con sé la borsa della sua vittima.