Bovisio Masciago aiuta l’Abruzzocon una domenica di solidarietà

Bovisio – (i.b.) La tragedia del terremoto in Abruzzo fa vibrare le corde della solidarietà cittadina. Per questo motivo la Consulta dei Commercianti insieme alla Fondazione per lo sport e il tempo libero e la Protezione Civile, con il patrocinio del Comune, hanno indetto una raccolta di fondi e di generi di prima necessità. I contributi economici saranno poi devoluti ad un conto corrente istituito dalla Provincia dell’Aquila al fine di sostenere la ricostruzione della città abruzzese.

Sarà possibile effettuare la propria donazione già a partire da domenica 19 aprile. In piazza Biraghi, davanti al municipio sarà allestito un centro di raccolta. Sempre a partire da domenica e fino al 10 maggio, la raccolta dei fondi sarà effettuata in tutti i negozi di Bovisio che apporranno l’apposita locandina. Un altro appuntamento utile per contribuire alla ricostruzione dell’Aquila sarà quello di “Masciago in fiore”. Chi vorrà fornire il proprio sostegno lo potrà fare non solo attraverso un contributo economico, ma anche donando generi di prima necessità, ma anche capi di abbigliamento nuovi.Questa raccolta sarà allestita domani in piazza Biraghi.

I generi di prima necessità potranno essere consegnati anche in via Bertacciola fino al 10 maggio alla sede operativa della Protezione civile tutti i giovedì sera dalle 20,30 alle 23 e dalle 9,30 alle 12 il sabato mattina.