Bovisio, bambino di un annochiude la mamma sul balcone

Ha lasciato sul balcone la mamma 32enne per quasi un'ora, per farla rientrare in casa sono dovuti intervenire la Polizia locale e i vigili del fuoco. Dietro il visino angelico di un bimbo di appena un anno, si nascondeva "una simpatica canaglia".
Cesano, donna cade da una scalaCodice giallo, pompieri sul posto

Bovisio Masciago – Ha lasciato sul balcone la mamma per quasi un’ora, per farla rientrare in casa è dovuta intervenire la Polizia locale. Dietro il visino angelico di un bimbo di appena un anno, si nascondeva “una simpatica canaglia”.

Protagonista della vicenda che per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi una mamma di 32 anni, residente in via Gramsci. La donna, martedì scorso, poco dopo le 11, era impegnata a sbrigare alcune faccende domestiche nella propria abitazione. Con lei anche il figlioletto. Ad un certo punto la giovane casalinga si è recata sul balcone di casa e, probabilmente, per non far entrare il freddo all’interno dell’appartamento ha accostato l’imposta.

La mossa si rivelata però poco azzeccata visto che il piccolo, si è avvicinato alla maniglia della portafinestra e l’ha girata facendo scattare la serratura. La donna è rimasta fuori e i sui tentativi per attirare l’attenzione del bambino e convincerlo di riaprire l’anta, sono risultati del tutto vani. Dopo tre quarti d’ora trascorsi all’aperto, la mamma è riuscita finalmente ad avvisare delle vicine di casa: due signore anziane che hanno immediatamente telefonato al comando della Polizia locale.

Gli agenti hanno poi allertato i Vigili del fuoco ma, una volta giunti sul posto, sono riusciti, senza l’aiuto dei pompieri, a risolvere l’insolita situazione. Entrati nell’appartamento delle vicine, dal retro dell’edificio, i vigili sono riusciti a portarsi in un altro balcone dell’abitazione della donna. Con una leggera spallata alla porta del bagno, gli agenti del Comandante Paolo Borgotti, hanno raggiunto il soggiorno e girato la maniglia per la felicità della mamma.
I.B.