Se volete conoscere, e vedere all’opera, due disegnatori che non ha nulla da invidiare ai big del fumetto Usa, allora sabato 30 aprile fate una visita da Comixrevolution, la fumetteria cittadina in galleria Fanzago per conoscere Elia Bonetti e Alessandro Vitti.
Due talenti che hanno lasciato il segno in produzioni nazionali e all’estero, dalla Marvel alla Bonelli.affrontando personaggi come Capitan America, Nick Fury, Punisher, X Men e i nostrani Diabolik, Nick Raider e Brendon. Bonetti, parmense, si è formato alla scuola internazionale di comics a Firenze, mentre Vitti, tarantino, si è fatto le ossa come illustratore prima di passare al fumetto.
Entrambi hanno maturato esperienze di vario genere, ma tutte caratterizzate da una vivace personalità nel segno e soprattutto da immagini di forte impatto. Qualità che hanno consentito ai due di spaziare dalle mai semplici tavole in bianco e nero dei periodici bonelliani ai sofisticati albi a colori del mercato francese per toccare poi la sponda americana e sbizzarrirsi con le storie di supereroi targate Marvel.
Bonetti e Vitti sabato, a partire dalle 16, saranno a Bergamo per presentare il loro sketch book del neonato Lateral Studio e di sicuro ci saranno belle sorprese da «gustare» con gli occhi.