Basket, torna il Trofeo Lombardia Campioni in campo al Paladesio

Furti nei parcheggi di VimercateDue sospetti segnalati alle Torri

Desio – Si giocherà sabato e domenica la seconda edizione del Trofeo Lombardia-Rimadesio che anche quest’anno Pallacanestro Aurora Desio organizza nell’accogliente location del Paladesio (Largo Atleti Azzurri d’Italia, uscita 8 della Milano-Meda). La formula e le partecipanti sono le stesse di dodici mesi fa. Semifinali e finali con in lizza le quattro società lombarde di serie A: AJ Milano, Bennet Cantù, Cimberio Varese, Vanoli Braga Cremona.

Il programma sarà aperto, sabato alle 20, dal remake della finale dello scorso anno fra Cantù e Cremona; dodici mesi fa vinsero i brianzoli. E a seguire Milano-Varese, il derby lombardo per eccellenza che non necessita di ulteriori presentazioni. Domenica dalle 18 le due finali. L’organizzazione ha deciso di mantenere invariato il costo dei biglietti rispetto l’anno scorso: 10 euro (5 i ridotti) a serata per assistere a due match.

Le quattro squadre non snobberanno l’evento presentandosi a ranghi pressochè completi. La più in forma è la Bennet Cantù che si è recentemente aggiudicata il quadrangolare di Caorle. L’Olimpia Milano schiererà per la prima volta quest’anno il lituano Maciulis reduce dalle fatiche del Mondiale in Turchia, mentre i tifosi varesini potranno vedere per la prima volta all’opera proprio al Paladesio l’ultimissimo acquisto della Cimberio Diego Fajardo. Sta bene anche la rinnovata Vanoli Braga Cremona della guardia desiana Matteo Formenti; nel week-end vittorie contro Udine e Lubiana.

IL PROGRAMMA
Sabato ore 20: Cantù-Cremona
Sabato ore 22: Milano-Varese
Domenica ore 18: finale 3°-4° posto
Domenica ore 20: finalissima