Basket, cresce l’attesa a DesioCantù è pronta per l’Eurolega

Mercoledì 19 ottobre, a diciotto anni dalla sua ultima apparizione, la Pallacanestro Cantù scenderà in campo al Paladesio per giocare un match di Eurolega. L'avversario è il Nancy. Grande attesa, promozioni per gli studenti.
Basket, Cantù vince con Bilbao«La migliore partita in Europa»

Desio – Mercoledì 19 ottobre, a diciotto anni dalla sua ultima apparizione, la Pallacanestro Cantù scenderà in campo per giocare un match di Eurolega, la massima competizione continentale per club. Teatro di questo grande spettacolo il Paladesio, a Desio, avversaria la formazione francese dello Sluc Nancy. Obiettivo: riuscire a strappare il quarto posto valido per l’accesso alle Top 16 in un girone di cui fanno parte compagini di altissimo livello come l’Olympiacos, il Fenerbahce, il Caja Laboral e il Bizkaia Bilbaio Basket e, appunto, lo Sluc Nancy.
«E’ molto emozionante per me – ha dichiarato il Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli – presentare la prima partita e la nuova maglia dell’Eurolega. E’ certamente un’occasione davvero speciale che Cantù attendeva da quasi vent’anni».

Trinchieri e il terremoto –
«L’Eurolega – ha commentato il coach della Bennet, Andrea Trinchieri – per un allenatore è semplicemente il massimo. Mi è ampiamente chiaro che saranno lacrime e sangue, già da mercoledì. Se volessi sintetizzare la partita contro Nancy direi che è come se due placche tettoniche, con filosofie completamente diverse, si scontrassero in mezzo alla dorsale atlantica. Solitamente il risultato è un terremoto pazzesco. Nancy – ha continuato il coach della Bennet – non è un avversario comodo, ma quando fai tanta fatica per conquistare una cosa non è la comodità quella che cerchi. E’ un esordio per tanti nostri giocatori e l’allenatore. Faremo affidamento all’esperienza di Marconato e Basile, e, ovviamente, a quella di Molin. Sarebbe fondamentale riempire anche il Paladesio come la NGC Arena perché molte cose che facciamo le realizziamo con e per i nostri tifosi con cui abbiamo una grande sinergia».

Studenti –
In occasione delle cinque sfide di Eurolega della Bennet Cantù al Paladesio gli alunni delle scuole elementari e medie potranno usufruire di una promozione sull’acquisto dei biglietti di gradinata secondo anello. A partire dal match in programma domani sera alle 20.45 contro Nancy potranno acquistare un biglietto di quel settore a soli 5 euro. Il genitore accompagnatore avrà invece diritto a comprare un tagliando sempre della gradinata secondo anello a 10 euro piuttosto che 12. Le biglietterie del palazzetto saranno aperte dalle ore 18.

Navette –
La Pallacanestro Cantù ha comunicato che per mercoledì sono previsti due bus-navetta gratuiti che dalla NGC Arena raggiungeranno il PalaDesio. Il primo partirà alle 19, il secondo alle 19.30 (per chi si è prenotato).

Il calendario –
Dopo la partita con Nancy, al Paladesio Cantù giocherà giovedì 3 novembre contro Bilbao Basket, mercoledì 9 novembre con l’Olympiacos Pireo, mercoledì 30 novembre col Caja Laboral e il 22 o il 23 dicembre (da definire) col Fenerbahce Istanbul.