Basket, buon compleanno AgrateFesta acrobatica con i Da Move

Il Basket Agrate ha festeggiato i suoi primi quarant'anni. La società, che con la prima squadra milita in serie C regionale, ha ripercorso gli "anni di sport insieme" per arrivare, attraverso i personaggi che l'hanno fatta crescere, ai più giovani.
Basket, buon compleanno AgrateFesta acrobatica con i Da Move

Agrate Brianza – Festa a metà per l’Acer Agrate che proprio nella settimana in cui celebra i quarant’anni di vita, perde per sfortuna più che per demerito la gara con la capolista Meda che avrebbe potuto portare punti fondamentali per la classifica, ma anche energie per il finale di stagione. Agrate rimane così inchiodato all’ultimo posto nella classifica di serie C2 insieme a Robbiate (sconfitto anch’esso) che però conserva sempre il piccolo vantaggio negli scontri diretti.
Tornando alla festa per i 40 anni del Basket Agrate invece, celebratasi sabato scorso all’interno del Palasport Santa Caterina, c’è da dire che in casa gialloblu non si sono risparmiati ed hanno fatto le cose piuttosto in grande. La festa, intitolata “40 anni di sport insieme” aveva tre obiettivi, secondo il presidente Paolo Ferrario: «Fare massa come società, perché ogni tanto serve, far ritrovare i nostri pionieri e farli conoscere alle nuove leve e infine far capire alle famiglie dei ragazzi che vestono oggi la maglia agratese, chi siamo e da dove veniamo. Direi che abbiamo ottenuto quel che ci eravamo prefissi e siamo perciò molto soddisfatti».

La festa, alla quale hanno partecipato oltre 300 persone, è in effetti andata benissimo e si è sviluppata secondo il seguente programma: prima la cena sul campo da gioco, quindi proiezione su megaschermo del dvd “40 anni di sport insieme” appositamente realizzato, infine spettacolo di basket acrobatico a cura dei “Da Move”. Alla serata hanno preso parte ospiti illustri per il basket regionale e nazionale: Enrico Ragnolini presidente Fip Lombardia e Pierluigi Marzorati, gloria cestistica nazionale ed oggi presidente Coni Lombardia. Cerimoniere della serata è stato Alberto Porta, ex giocatore ed allenatore gialloblu e ora giornalista sportivo Mediaset.
Corrado Alberti