Solaro – Si trovava in sella alla propria bicicletta lungo la Saronno- Monza, in direzione Limbiate, in compagnia di tre amici come lei appassionati di cicloturismo. All’altezza dell’intersezione con via Pertini, la donna non è riuscita a pinzare i freni con prontezza e non ha potuto evitare la vettura di M.M., cesatese del ’54, che stava svoltando a sinistra, dalla provinciale, proprio in direzione del parcheggio retrostante la villa comunale.
Il conducente della Ford, probabilmente distratto, si è fidato degli automobilisti che, incolonnati per il semaforo, lasciavano strada ed ha svoltato senza avvedersi dell?arrivo della ciclista. La donna ha subìto un forte trauma facciale, andando a sbattere contro la fiancata dell’auto e distruggendo completamente il caschetto di protezione, fortunatamente ben allacciato.
La gravità della situazione ha indotto i paramedici della Croce Rossa di Misinto a richiedere l’intervento dell’elisoccorso. Una volta arrivato l’elicottero, si è però propeso per un trasporto in ambulanza. Per la ciclista, 15 giorni di prognosi, ferite varie e diffuse e la perdita di un dente.
D.m.