Auto-ariete contro il Bar BelloLadri da Rogoredo a Camparada

Auto-ariete contro il Bar BelloLadri da Rogoredo a Camparada

Camparada – Sfondano la vetrina con un’auto e poi entrano in azione. Colpo grosso dei soliti ignoti al «Bar Bello» di via Milano a California. Nella notte tra mercoledì e giovedì i ladri hanno sfondato la vetrina del negozio con un’auto ariete. I malviventi sono entrati in azione intorno alle tre di notte. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza di cui è dotato il locale. I ladri sono arrivati dalla zona del lecchese, dove, in precedenza, erano stati protagonisti di un tentativo di furto simile ai danni di un bar di Rogoredo.

Dopo aver manovrato la vettura di fronte al locale, hanno iniziato a colpire la saracinesca del bar con la parte posteriore del mezzo. Dopo tre tentativi la serranda non ha più retto e si è accartocciata sopra il tetto della macchina, parcheggiata dentro il bar, davanti al bancone. Incuranti dell’allarme che ha iniziato a suonare, due uomini sono scesi dal mezzo e hanno iniziato un frenetico lavoro all’interno del locale: un videopoker, una macchina cambiamonete e, dietro al bancone, il denaro contante, utilizzato come fondo cassa per l’apertura mattutina. Bottino del valore di alcune migliaia di euro.

Poi, dopo neanche tre minuti di lavoro, sono risaliti sulla vettura e si sono allontanati. Subito, sul posto, sono arrivati i proprietari insieme ai carabinieri. Davanti a loro uno spettacolo desolante: la saracinesca distrutta, la vetrina sfondata e pezzi di vetro sparsi per tutto il locale. I carabinieri hanno subito preso in esame i filmati dell’impianto di sicurezza, dalle quali si è potuto apprendere che i malviventi erano probabilmente tre (oltre ai due che hanno messo a soqquadro il locale, c’era probabilmente anche l’autista) e che l’auto utilizzata come ariete era una station wagon, probabilmente una Ford Escort.