Atp Challenge a David MarreroRe spagnolo sul "rosso" di Monza

Atp Challenge a David MarreroRe spagnolo sul "rosso" di Monza

Monza – David Marrero è il campione dell’Atp Challenge Mitsubishi Electric Cup di Monza. Il tennista spagnolo, numero 199 del ranking Atp, ha sconfitto in tre combattuti set (7-5, 6-4, 6-4) il croato Antonio Veic (n.238) sulla terra rossa del Circolo Tennis Monza. La partita inizia a favore del giovane (20 anni) tennista croato che riesce a trovare le giuste soluzioni offensive. Al contrario Marrero compie, in questa prima fase, qualche errore su palle non impossibili (soprattutto scendendo a rete).

Nel secondo set, però, il giocatore spagnolo preme il piede sull’acceleratore e, grazie a passanti precisi e potenti colpi di rovescio, riesce a piegare il pur bravo Veic. Quando tutto sembra concluso, nel terzo set, (il match è sul 5-2) Veic, aiutato del calore del pubblico, riesce a rimontare mettendo sotto pressione Marrero che sbaglia poi un rovescio che poteva aprirgli le porte della vittoria finale. Lo spagnolo, però, non perde la calma, continua a picchiare duro (e preciso), chiude l’incontro con lo stesso punteggio del set precedente e raccoglie gli applausi delle tribune gremitissime del Circolo Tennis Monza.

Con questa vittoria il giocatore spagnolo porta a casa 4.300 euro e 75 punti Atp riservati al primo classificato (Veic 2.500 euro e 45 punti). Ieri nella finale del doppio, invece, la coppia Auckland/Rettenmaier ha avuto la meglio su Karol/Posilip con il punteggio di 7-5, 6-7, 10-4. Grande soddisfazione espressa nel commento finale del direttore del torneo, Giorgio Tarantola: «L’obiettivo è quello di far crescere questo torneo e già quest’anno è andata molto bene, dal prossimo anno, inoltre, aumenteremo il montepremi così da diventare il secondo torneo d’Italia».
Andrea Trentini