Assalto al bancomat con il gasBrugherio, colpo in via Volturno

Hanno fatto saltare in aria uno sportello bancomat e poi si sono dileguati a bordo di uno scooter. È successo nella notte tra sabato e domenica a Brugherio e nel mirino è finita la filiale della Monte dei paschi di Siena di via Volturno 80, nel cuore del centro residenziale Edilnord.
Assalto al bancomat con il gasBrugherio, colpo in via Volturno

Brugherio – Hanno letteralmente fatto saltare in aria uno sportello bancomat e poi si sono dileguati a bordo di uno scooter. È successo nella notte tra sabato e domenica in città e nel mirino è finita la filiale della Monte dei paschi di Siena di via Volturno 80, nel cuore del centro residenziale Edilnord. Qui, intorno alle 5 del mattino, una coppia di ignoti ha riempito lo sportello di gas esplosivo, si sono poi sistemati a distanza di sicurezza attendendo la detonazione. L’onda d’urto pare sia stata particolarmente violenta, in grado di squartare lo sportello bancomat ma anche di danneggiare le pareti in cartongesso della banca. Dopo lo scoppio, i due balordi pare si siano avventati sui contanti, ma non è ancora chiaro quale sia stata l’esatta dinamica del colpo.

La coppia è fuggita a bordo di uno scooter lasciando alle sue spalle uno scenario di devastazione e una nube di povere. In breve tempo sul luogo dei fatti si sono precipitati i carabinieri, qualche residente e i responsabili della filiale e all’interno del bancomat ridotto in pezzi sono stati rinvenuti 7.400 euro: un bottino troppo sostanzioso per essere abbandonato. Il personale della banca sta ora verificando se siano stati sottratti effettivamente dei contanti e quanti.

Un altro tipo di accertamento spetta invece ai carabinieri di Brugherio nelle cui mani sono già state depositate le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza.
Valeria Pinoia