Arresto cardiaco ai Corni di CanzoMuore escursionista di Giussano

Non sono bastati l'elisoccorso e i sanitari per salvare la vita a Giovanni Sironi, 47enne di Giussano che nel pomeriggio di domenica 17 giugno è morto al rifugio Terz'Alpe, ai Corni di Canzo, per un arresto cardiaco. In mattinata gravi ferite per un 55enne di Seveso caduto sul zucco di Pesciola.
Una scheggia di metallo nel colloA Paderno arriva l’elisoccorso

Giussano – Non sono bastati l’elisoccorso e i sanitari per salvare la vita a Giovanni Sironi, 47enne di Giussano che nel pomeriggio di domenica 17 giugno è morto al rifugio Terz’Alpe, ai Corni di Canzo. L’escursionista, riferisce il Soccorso alpino lombardo, ha subito un arresto cardiaco intorno alle 15.30, ma l’intervento non è stato in grado di riattivare il cuore.
Lo stesso Soccorso alpino era intervenuto nel corso della tarda mattinata, alle 11.30, per aiutare un istruttore Cai di Seveso, di 55 anni, caduto lungo la via Bramati-Fassina sul zucco di Pesciola. L’elisoccorso di Como ha trasportato l’uomo in sicurezza ai Piani di Bobbio – prima che venisse ricoverato a Niguarda – con fratture alle gambe e diverse ferite dovute alla caduta.