EnergySave, realtà ingegneristica lombarda per la transizione energetica, rivoluziona la sua identità. Dopo un restyling del sito internet e della digital identity, il 17 maggio 2024 sarà inaugurata la nuova sede di Cesano Maderno (MB), in Via Nazionale dei Giovi 51A.
LA SEDE – Il progetto architettonico della sede è stata l’occasione perfetta per i professionisti di EnergySave di mostrare le competenze di sostenibilità, ingegneria del comfort e utilizzo smart degli spazi.
Il know-how di architetti, ingegneri e progettisti EnergySave si è concentrato soprattutto sul benessere lavorativo di tutti i dipendenti, realizzando spazi che hanno come focus:
- il COMFORT VISIVO, grazie all’abbondante luce naturale indiretta
- il COMFORT ACUSTICO sia negli spazi comuni che nelle singole postazioni di lavoro, con dispositivi di insonorizzazione e accorgimenti che garantiscono una fono assorbenza pressoché totale
- il COMFORT TERMICO grazie alle contropareti e ai controsoffitti isolati su tutti i lati
- il COMFORT RESPIRATORIO grazie all’altissima qualità dell’aria interna ottenuto utilizzando solo materiali a bassissime emissioni di VOC (parquet senza solventi, celenit A, pitture in classe A+, ecc ecc) e a un ricambio aria fino a 3 volte superiore a quanto richiesto per legge a persona.
“Pensare e realizzare la nuova sede di Cesano Maderno” – commenta Stefano De Bonis, CEO di EnergySave – “ci ha permesso di mettere in pratica la nostra mission: creare sinergie tra cliente, budget, idee, hardware, per dar vita a progetti soddisfacenti”.
Gli spazi della nuova sede coniugano il calore e l’eleganza del legno con la modernità di materiali e illuminazioni funzionali ad ambienti lavorativi stimolanti e confortevoli. Angoli verdi, realizzati con l’innovativa tecnica dell’idroponica e verticale, regalano un senso di relax, amplificato da colori tenui e spazi comuni ampi e ben strutturati. Inoltre piccole stanze insonorizzate permettono di poter condurre riunioni, call e brainstorming senza disturbare gli altri colleghi.
LA MISSION – EnergySave si distingue nell’ambito dell’ingegneria perché riesce a sintetizzare sinergicamente il lavoro di più professionalità (ingegneri, designer, architetti, progettisti HVAC per il comfort termico degli edifici, progettisti energetici, general contractor, project manager) rivolgendo sforzi e intuizioni a favore di una rivoluzione green che porti all’efficientamento energetico di abitazioni civili e commerciali.
Aggiunge De Bonis: “I clienti che abbiamo accontentato e per cui lavoriamo con grinta ed entusiasmo sono soprattutto quelli che abitano soprattutto nei condomini e che sono esposti alla povertà energetica”.
Sempre più frequentemente, chi ha meno mezzi economici paga spese energetiche e bollette più alte.
“Per noi sono il target più importante” – sottolinea il CEO EnergySave Stefano De Bonis – “perché matchano i nostri valori di sostenibilità e risparmio energetico con quello dell’etica.”
LE PARTNERSHIP – Per questo target l’azienda di Cesano Maderno ha messo a punto un modello di finanza energetica che coinvolge un network di partner di alto livello e lo coordina grazie alla collaborazione con le più importanti ESCO (Energy Service Company) come E-ON, A2A, ACINQUE, GELSIA, SAMSO, e tanti altri player di prim’ordine.
“Grazie al network e alle ESCO stiamo portando avanti progetti importantissimi di riqualificazione di condomini, di impianti e dell’involucro interno, come ad esempio in scuole che il prossimo anno diventeranno NZEB (nearly zero energy building) o residenze sanitarie per anziani come ad esempio la BASSANI-MENOTTI di Laveno che è una delle strutture più grandi della Lombardia” – spiega Stefano De Bonis.
Le sinergie messe in atto nei progetti hanno anche un risvolto formativo. La nuova sede di Cesano Maderno sarà infatti il teatro di incontri mensili per corsi di formazioni di leadership e skills personali, su cultura aziendale e business. Saranno coinvolti imprese, professionisti e imprenditori del network EnergySave.
EnergySave PROGETTAZIONI E CONSULENZE S.R.L. è il risultato dell’unione di diverse competenze, maturate grazie alla collaborazione decennale di un team di professionisti altamente qualificati: ingegneri, architetti, periti e geometri che collaborano sinergicamente per fornire una consulenza completa in tutti gli ambiti di progettazione, dall’edilizia residenziale e commerciale alle energie rinnovabili, dall’efficienza energetica all’impiantistica integrata comprese le fasi di permessi, direzione lavori e commissioning finale.
Fondata nel 2008 da Stefano De Bonis, l’azienda rappresenta l’evoluzione del progetto originario dello Studio Tecnico Associato EnergySave.
CONTATTI:
Sito Web: https://energysave.team/
Email: info@energysave.team
Tel: 0362.65.01.36
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA