Arrestata banda delle farmacie,colpi a Desio, Cesano e Muggiò

Desio/Cesano Maderno/Muggiò – Anche quattro farmacie Comunali brianzole, la 3 e 4 di Cesano, la 3 di Desio e la 2 di Muggiò, tra le dodici rapinate in un mese e mezzo tra le provincie Milano e Varese da una banda composta da tre uomini e una donna arrestata dai carabinieri di Bollate.

Si tratta di un 40enne di Cormano e di tre bollatesi tra i 34 e i 45 anni. Le rapine contestate, ma potrebbero averne compiute anche altre, sono state consumate tra il 15 novembre e il 30 dicembre dello scorso anno a Cesano Maderno, Castellana, Legnano, Uboldo, Desio, Cerro Maggiore, Muggiò, Cusano Milanino, Bresso e Marnate per un bottino che si aggira sui 10mila euro.

I malviventi colpivano in genere in due, con il volto parzialmente coperto da berrettini e sciarpe, a volte armati di taglierino, a volte limitandosi a minacciare e spintonare i farmacisti. Singolare il ruolo svolto dalla donna , che aveva il compito di fingersi una cliente e di mettersi ad urlare alla vista dei complici “con l’obiettivo di amplificare l’effetto intimidatorio”.