Arcore – Sono ancora in corso i rilievi da parte della Polizia ferroviaria nei pressi della stazione, lungo la linea Milano-Sondrio, dove giovedì mattina un treno ha investito un uomo. I primi riscontri attestano che si tratta di un uomo di 29 anni, la cui salma è ora all’obitorio dell’ospedale di Vimercate.
I rilievi mirano a capire se si sia trattato di un incidente o di un suicidio.
L’incidente è accaduto podo dopo le 11 nel tratto di ferrovia che costeggia via San Francesco d’Assisi, tra il cavalcavia e la stazione.
L’allarme è stato dato dal macchinista di un secondo convoglio in arrivo nella stessa direzione, un merci che viaggiava a bassa velocità, che ha notato il corpo e si è fermato.
Il traffico è stato subito bloccato e un treno diretto a Milano Centrale è stato inizialmente fermato in stazione. Trenord ha segnalato subito ritardi (per la necessità di far transitare i treni su un binario solo) e molte cancellazioni sulle tratte per Bergamo e Lecco. Molti passeggeri avvisati anche via twitter o sms.
E’ il secondo fatto grave in poco più di un mese: a metà settembre, nello stesso punto, si era tolta la vita Carmen Spinella, ex assessore di Lesmo e figura molto nota per l’impegno in politica.
Arcore: l’uomo investito dal trenoaveva 29 anni, ipotesi di suicidio
Sono ancora in corso i rilievi da parte della Polizia ferroviaria nei pressi della stazione di Arcore, lungo la linea Milano-Sondrio, dove giovedì mattina un treno ha investito un uomo. I primi riscontri attestano che si tratta di un 29enne. Ancora da chiarire se si tratti di una disgrazia o di un suicidio.
